Le migliori cose alternative da fare a Madrid


Le migliori cose alternative da fare a Madrid

E’ impossibile descrivere con semplici parole la magia di Madrid, la capitale della Spagna. Dal punto di vista artistico, la città tiene testa a qualsiasi altra in Europa, con uno dei migliori musei d'arte del continente dove capolavori rinascimentali e pezzi fondamentali del XX secolo ti aspettano per essere ammirati.

L'area circostante era allora chiamata Mayrit, che deriva dal termine arabo Mayra (che significa acqua o datore di vita), che in seguito cambiò in Magerit, che significa "luogo dell'acqua" in arabo. Il nome si è poi evoluto in Matrit e infine in Madrid.

La maggior parte delle principali attrazioni di Madrid si trovano a poca distanza l'una dall'altra, quindi con un piccolo sforzo puoi affrontarle tutte in pochi giorni. Tra Tapas bar, piazze affollate, mercati all'aperto e hotspot nascosti, ammirando tutto ciò che Madrid ha da offrire, I Need Tours ti suggerisce alcune cose alternative da fare:

1-Museo del Prado

Il museo più prestigioso della Spagna, ospita alcune delle opere d'arte più universalmente riconoscibili al mondo dall'Europa del XII al XIX secolo. Potresti trascorrere un intero pomeriggio qui curiosando tra le sontuose sale e soffermandoti sui capolavori dei grandi pittori spagnoli.

Dai un'occhiata al nostro tour: https://bit.ly/3a2Gzlq

2-Plaza Mayor

Plaza Mayor è una bellissima piazza rinascimentale, allestita all'inizio del 1600 e completamente circondata da storici edifici residenziali a tre piani. Ci sono nove ingressi alla piazza e all'interno dei portici in fondo agli edifici ci sono diversi caffè.

Dai un'occhiata al nostro tour: https://bit.ly/36U2lpG

3- Palazzo Reale

È il più grande Palazzo Reale dell'Europa occidentale e presenta una miscela di stili barocco e neoclassico. Devi entrare per avere un'esperienza completa perché le collezioni e gli affreschi Reali sono sublimi.

Dai un'occhiata al nostro tour: https://bit.ly/3tGoMZ7

4-Parco del Retiro

Cuore verde di Madrid e ricco di giardini eleganti, il Parco del Retiro si trova a pochi passi a est dal Prado ed è stato proprietà Reale fino alla fine del XIX secolo, quando fu aperto al pubblico. Se lo stai visitando con i tuoi bambini, pagaiare sul Grand Pond accanto al monumento di Alfonso XII è un'opzione divertente in un pomeriggio soleggiato.

5-Santiago Bernabeu

La casa della squadra di maggior successo nella storia del calcio. Il loro campo di casa, lo stadio Santiago Bernabéu da 85.454 posti, si trova nel nord di Madrid e offre tour giornalieri nelle viscere dello stadio. Qui puoi trovare i trofei della squadra, le sale stampa e gli spogliatoi.

Dai un'occhiata al nostro tour: https://bit.ly/3tA3Pim

.